La prevenzione delle malattie e dei disturbi che possono insorgere nell’apparato riproduttivo femminile vengono affrontati nelle campagne di sensibilizzazione, mentre i disturbi maschili non vengono quasi neanche menzionati: esiste un integratore che previene le patologie della prostata, chiamato Forprost flogo.
Prevenire malattie prostata con integratori
Come detto pocanzi, se le donne per i loro problemi femminili possono andare tranquillamente dal ginecologo, lo stesso non è per l’uomo. L’area genitale è sostanzialmente una parte molto delicata e i maschi si vergognano di sottolineare i problemi. Ma questo non significa che anche l’uomo non possa controllarsi attraverso visite mediche periodiche.
Le patologie della prostata possono diventare pericolose, e le visite mediche sono necessarie per esercitare una sorta di prevenzione. A fianco dei controlli periodici, esistono degli integratori in commercio adatti per rafforzare la parte e prevenire le infezioni della prostata.
Quali sono le patologie della prostata
I problemi che possono colpire la prostata negli uomini aumentano sia con il raggiungimento della maturità sessuale, sia perché sessualmente attivi, oltre che con l’età avanzata. Le problematiche che possono interessare i maschi sono prostatite (infiammazione della prostata); l’IPB, ovvero l’ingrossamento della prostata (iperplasia prostatica benigna) e il cancro prostatico.
Quest’ultimo in particolare viene riscontrato quando si trascurano prostatite e l’IPB. Ovviamente, non sempre si sfocia nel tumore, ma è fondamentale tenersi sotto controllo e aiutarsi con degli integratori. Forprost flogo può essere una soluzione efficace per prevenire questi piccoli problemi maschili.
Forprost flogo, ingredienti e come funziona
Questo prodotto è totalmente di origine naturale: la presenza della Serenoa Repens favorisce la funzionalità della prostata e l’assunzione è indicata in caso di infezione della parte, specialmente in caso di ipertrofia prostatica benigna.
Questo significa che è in corso un aumento di volume. Di solito, comprime l’uretra e causa un aumento delle minzioni che diventano scarse e dolorose. La sensazione è uno stimolo continuo a urinare, ma in realtà si tratta solamente di ritenzione urinaria. La condizione si presenta con l’età avanzata e solitamente non evolve in ipertrofia prostatica benigna.
Nei casi gravi, l’unica cura è l’intervento chirurgico, mentre normalmente si utilizzano terapie farmacologiche a base di antiprostatici. Il principio attivo di Forprost flogo stimola anche il drenaggio dei liquidi corporei. La Boswella, inoltre, è un antinfiammatorio naturale e l’integratore contiene anche Vitamina E, Licopene, Selenio, Zinco e Acido Lipoico.
Questo mix di antiossidanti protegge le cellule dallo stress ossidativo. Nei casi più comuni, si consiglia di assumere una capsula al giorno, da ingerire con un abbondante bicchiere d’acqua e a stomaco pieno, Gli ingredienti contenuti possono irritare la parete dello stomaco se si assume questo integratore lontano dai pasti.
Effetti collaterali Forprost flogo e quanto costa
Non essendo un farmaco, le eventuali controindicazioni sono più blandi, ma non certo da sottovalutare. Possono verificarsi leggeri episodi di nausea se si assumono le compresse a digiuno, e la Serenoa Repens può scatenare nei soggetti sensibili prurito su tutto il corpo, vomito, diarrea, stitichezza, aumento della pressione arteriosa, mal di testa e calo della libido e del desiderio sessuale.
Qualora si riscontrino uno o più sintomi di questo tipo, è bene consultare il medico, in quanto ogni persona può essere allergica o intollerante alle sostanze contenute. Il prezzo dell’integratore varia a seconda della formulazione del prodotto, ma sicuramente per risparmiare si consiglia di acquistare Forprost flogo su Amafarma.com Farmacia Online.