Dieta per perdere 5 kg in un mese: scopri come fare

Care Donne, se pensate che non esiste una dieta che vi consente di perdere 5kg in un mese vi sbagliate. Innanzitutto, va approfondito un concetto chiave, molte volte sia per una questione di tempo, volontà e capacità, si tende a mangiare nella maniera sbagliata.

A quante di voi capita che tra il lavoro, i figli e le varie faccende domestiche non si ha il tempo per curare la propria alimentazione?

In questo modo pur evitando fritture, cibi grassi e di lento smaltimento, si tende a fare un’associazione dei cibi non equilibrata e malsana.

Le prime conseguenze?

Gonfiore all’addome, senso di pienezza, intestino intasato, e tante altre.

Il problema dei chili di troppo, è un problema che affligge sia donne che uomini, ed è una problematica che riguarda in parte la percezione che si ha del proprio corpo ma anche per prevenire altri tipi di conseguenze che a lungo andare possono generare danni considerevoli, come obesità, colesterolo alto, iperuricemia.

È fondamentale quindi, capire in prima istanza di quanto bisogna perdere peso

SI POSSONO PERDERE 5 KG IN UN MESE?

La risposta, contrariamente a quanto si pensa è SI.

Chiunque ha provato a fare una dieta per perdere peso sa quanto è difficile, ma se fossi in grado di seguire questi piccoli passaggi, sarai sicuramente sulla strada giusta:

Attività fisica: E’ rigorosamente consigliato, per chi si sta avvicinando a questo percorso di iniziare ad affiancare alle proprie giornate anche l’attività fisica.  Questo comprende qualsiasi tipo di sport, anche lunghe camminate vanno bene, che puntino al rafforzamento del sistema cardio circolatorio.

Variare sempre gli alimenti: Cercare di non mangiare sempre le stesse cose o associare le stesse  combinazioni di cibi. Si consiglia in una fase iniziale, di limitare e gestire al meglio la quantità di carboidrati (pasta pane), per favorire soprattutto una depurazione del proprio organismo.

A posto della pasta si può mangiare il riso in bianco bollito. Non è vero assolutamente che per dimagrire occorre eliminare ogni tipo e forma di carboidrato, in quanto gli zuccheri complessi in esso presenti sono fondamentali. Ciò significa che l’assunzione è prevista ma bisogna saperli gestire.

Evitare cibi grassi: È opportuno cercare invece, per quanto riguarda l’alimentazione, eliminare gli alimenti grassi, come burro, olio (tranne quello extravergine d’oliva) e formaggi. Mangiare non più di 2 uova settimanali.

Aumentare l’assunzione delle proteine: Per chi è realmente intenzionato a voler perdere 5kg in un mese è opportuno mangiare carne (come pollo e vitello, preferibilmente carni magre),

pesce (evitando quelli grassi, come il salmone o al massimo mangiarlo una sola volta a settimana).

Ti potrebbero interessare anche consigli sulle bevande dimagranti

Cercare inoltre di evitare bevande alcoliche, dormire bene e gestire lo stress.

Per quanto non si crede ma questi sono fattori fondamentali che incidono sul peso delle persone in maniera spesso decisiva.

Cercare di vivere per lo più uno stile di vita sano, regolare ed equilibrato anche gli orari in cui si mangia è un aspetto da non sottovalutare, per cercare di rendere il proprio organismo una macchina perfetta, andando anche ad incidere sul metabolismo favorendo una corretta assunzione degli alimenti.