La primavera è ormai arrivata ed è tempo di adeguare non solo l’abbigliamento, ma anche la propria acconciatura. Come? Dando un’occhiata a quelle che sono le principali tendenze per questa stagione. Dal punto di vista femminile, i capelli corti vanno sempre di moda, anche se è ovviamente è necessario tirar fuori un pizzico di coraggio per scegliere un taglio del genere.
Certo, il fatto che i capelli corti siano in cima a tutte le tendenze relative ai capelli per la primavera 2019, la dice lunga, visto che vengono proposti in modo particolare quattro tagli principale. Prima di optare per uno o per l’altro, si consiglia di capire quale possa essere il più adatto per il proprio viso.
Le tendenze per le donne: il taglio Pixie cut
Un’ottima tendenza per la primavera non può che essere il Pixie cut, ovvero uno dei tagli che hanno spopolato negli anni Novanta. Chi non si ricorda Gwyneth Paltrow nella pellicola Sliding Doors? Un taglio di capelli molto corto, ma anche notevolmente femminile, in grado di esaltare i lineamenti più dolci e concentrare al massimo l’attenzione sullo sguardo. Ursula Corbero, una delle protagoniste della celebre serie tv “La casa di carta”, l’ha riproposto poco tempo fa.
Il taglio corto a scodella o i capelli rasati?
Il primo è il classico taglio che tanto andava di moda grazie ai Beatles negli anni Cinquanta e Sessanta, ma ultimamente si è rivisto anche in passerella. La frangetta può avere una lunghezza diversa secondo le proprie preferenze, magari con un effetto particolare usando una delle piastre GHD. I capelli rasati ai lati sono stati riproposti da Cara Delevingne lo scorso anno, mentre negli ultimi mesi anche Kate Hudson si è unita al club. L’ultima vip che ha deciso di seguire questa tendenza è l’attrice diciannovenne Joey King.
I capelli lunghi hanno sempre un certo fascino
Inutile rimarcare come i capelli lunghi rappresentino un taglio che non perderà mai il suo fascino: tra uno stile selvaggio e diverse lunghezze, l’anima hippie rimane più viva che mai. Tra le tendenze per questa primavera troviamo anche le onde e lo styling wavy, con un’impronta molto più “wild” che in passato.
Le principali tendenze della primavera 2019 per i capelli da uomo
Le tendenze del 2019 non sono affatto rivoluzionarie, dato che si sceglie di puntare ancora sul capello mosso, lucido e naturale. Quindi, non ci saranno più i ciuffi, ma si punterà maggiormente sui capelli spettinati, più in avanti.
Si creerà una sorta di frangia, che si potrà comodamente portare anche di lato. È meglio prestare la massima attenzione a un dettaglio, però: le rasature estreme non sono più una moda da seguire. Infatti, le tendenze vanno verso uno stile molto più naturale, contraddistinto da una texture lucida e, al contempo, mossa, che non sia eccessivamente pettinata, ma nemmeno troppo dritta.
Le tendenze attuali spingono sempre di più verso una sfumatura molto leggera, che non deve essere realizzata, però, usando una macchinetta. Ecco, quindi, che ci si sta riaffacciando verso una decisa e netta sartorialità del taglio del parrucchiere, con un più largo e diffuso utilizzo di forbice e pettine.